CDAward 2019

Sei tu il Chief Digital Officer Italiano dell'anno?

Sei un CDO? Candidati per aver portato un progetto di digital transformation all'interno di un'organizzazione italiana: una giuria di CDO voterà i migliori progetti e premierà il Chief Digital Officer italiano del 2019.

(Hai tempo fino al 31 gennaio 2020 per presentare la candidatura)

 

cdo year prize-1
Patrocini:
PATROCINIO REGIONE VENETO
logo provincia vicenza-1

Il primo premio italiano per il CDO dell'anno!

asterisco linea

L'associazione Digital Leaders presenta, per la prima volta in Italia, il premio al miglior Chief Digital Officer del nostro paese per l'anno 2019.

Proponi il progetto di digital transformation dirompente che possa essere un faro per altri manager. Puoi candidarti per qualcosa che ha portato un cambio di prospettiva all'interno della tua azienda, cambiando la metodologia di prototipazione dei prodotti, il modo in cui il marketing & il sales usano i dati o raggiungendo un risparmio sulle operations... insomma, se pensi di aver portato con successo in azienda quella visione e quel metodo che sta alla base dell'operatività quotidiana del CDO... partecipa!

Il premio non è una celebrazione fine a se stessa: diventa un modo per far conoscere ad altri manager quello che hai realizzato, confrontarsi  e comparare esperienze differenti per crescere assieme ed indicare la via a tutte le aziende che, ad oggi, non hanno abbracciato questa strada.

Giovanni Fracasso
(presidente Digital Leaders APS)

 

Candidati per il CDO Award 2019

1.500 i CDO italiani nel 2019. Scopriamo insieme cosa (stai) stanno facendo!

lineaasterisco


Non c'è un'associazione di categoria che raggruppa i Chief Digital Officer che lavorano per le aziende italiane, ma il loro numero cresce sempre di più, spinto dalla maggior consapevolezza che le aziende acquisiscono sull'ineluttabilità della digital transformation.

img1
img2

“It is not the strongest of the species that survives, nor the most intelligent that survives. It is the one that is the most adaptable to change

lineaasterisco

 


Charles Darwin ce l'ha spiegato meglio di molti libri contemporanei sul cambio di mindset necessario per avviare processi di digital transformation. Ma è solo l'esperienza dei nostri simili che ci può aiutare a correre più veloce verso il futuro.

Nell'evento del 12 marzo 2020, dove premieremo il CDO dell'anno 2019, avremo modo di presentare i tre migliori progetti pervenuti, perché la condivisione della conoscenza, il confronto delle esperienze e la possibilità di parlare con chi ha affrontato sfide simili a quelle che ognuno di noi affronta nella quotidianità, è il primo step per vincerle.

Come funziona

WHAT

Si premia un CDO per un progetto realizzato per un'azienda italiana. Si dovrà illustrare il progetto di digital transformation che è andato a buon fine e che benefici ha portato all'azienda

 

WHEN

Si ha tempo fino al 31 gennaio 2020 per compilare il form ed inviare / raccontare la propria esperienza con un progetto di digital transformation.




HOW

Basta una descrizione nel form presente in questa pagina.
Se ritieni opportuno puoi allegare dei documenti per illustrare il progetto in maniera dettagliata.

 

JURY

I progetti presentati saranno valutati da una giuria di 10 CDO ed esperti di digital transformation italiani e i migliori saranno pubblicati anche nel blog dell'Associazione, per dar loro massima visibilità e stimolare il più possibile, anche in Italia, il confronto tra i manager e la cultura della digital transformation.

WHO

Saranno ammessi per la premiazione solo i CDO che svolgono attualmente questa funzione, manager che all'interno dell'azienda si stanno occupando dei processi di trasformazione digitale.

 

PRIZE

La premiazione avverrà giovedì 12 Marzo 2020 alle ore 18.00 a Milano presso (location in corso di definizione, verrò scelta in base alle adesioni e ai partecipanti)  in un'evento pubblico dove saranno presentati i tre migliori progetti e premiato il CDO dell'anno italiano per il 2019.
Se la data o il luogo dovesse subire modifiche si darà ampio preavviso a tutti i partecipanti.

I nostri partner

DBB_logo_png
guanxi-logo
logo_ict_png_mediopiccolo
SVENN LOGO_def