Digital Breakfast ti fa andare al lavoro con voglia di innovazione

Il "volano dell crescita" alla base della trasformazione digitale aziendale

Il "Digital Growth Flywhell" è il modello che permette di allineare tutti i processi e i dati dell'azienda del team marketing, del reparto vendite e del servizio ai clienti, per fare in modo che ognuno di essi spinga l'altro.

QUANDO: Venerdì 1 Febbraio 2018

DOVE: (da definire a Vicenza)

CHI: Giovanni Fracasso

Compila per partecipare all'evento!

Il tema trattato

Si parlerà di come METODO e TECNOLOGIA oggi siano indispensabili per avviare all'interno di un'azienda quel fermento di digital transformation che può avere un'azione dirompente sul modello di business aziendale.

Non si parla, in questo contesto, di Industria 4.0 (tema più legato alla produzione) ma di ripensare e rimodulare il processo di acquisizione di contatti in target, di capire come possono essere lavorati e gestiti dal commerciale e come il servizio post vendita possa allinearsi in modo ottimale, con il fine che i clienti diventino un ulteriore veicolo di crescita, strutturando metodologicamente anche il passaparola.

Il valore del dato non è un presente in cui solo i big player come Google o Facebook possono rendere profittevole: è qualcosa che si può portare anche nell'azienda del nord-est, allineando processi, metodo e tecnologia, con l'obiettivo della crescita aziendale.

L'innovazione, quella del "growth flywheel", destinata a mettere nuovamente - e con maggior forza - al centro del sistema aziendale i bisogni delle persone, un nuovo umanesimo imprenditoriale che fa del digital il vettore prediletto per il controllo, la gestione, l'analisi e l'utilizzo delle informazioni.

Cos'è Digital Breakfast

Le colazioni digitali sono un momento di formazione dedicato a manager ed imprenditori, in cui viene introdotto un argomento legato ai temi dell'innovazione aziendale, sempre con una lettura in chiave digitale.
 
Essendo una colazione si inizia di prima mattina, con l'idea che, una volta terminato l'appuntamento, si possa andare un azienda con la carica e con la voglia di innovare.
 

Chi dovrebbe partecipare?

Tutti quei manager, dirigenti ed imprenditori che...
  • che sono da anni legati al "Abbiamo sempre fatto così" e hanno paura di cambiare qualcosa perché alla fin fine va bene così.
  • che pensano che un CRM dentro all'azienda, un po' usato da qualche venditore, sia il cuore del valore dell'innovazione.
  • che hanno applicato tutto quello che poteva portare dentro di Industria 4.0 e pensano che il valore del dato stia in quello.
  • che non hanno mai investito sull'innovazione digitale perché non ci hanno mai creduto.
  • che hanno investito denaro sul digital ma senza avere una visione - e strumenti - che permettessero di gestire il dato per creare valore aziendale.
  • che pensano che il passaggio dell'azienda al digital c'entri qualcosa con le giovani generazioni e il sapere entrare nelle app, pubblicare le proprie foto e rispondere ai commenti degli altri.
  • che pensano che l'innovazione digitale sia farsi un sito o un sito di eCommerce.
FLYING-BUSINESSMAN3
BUSINESS FATTURATO

Lo scopo

Lo scopo di Digital Leaders APS è quello di cambiare la faccia delle aziende del Nord-Est, portare nel pieno dell’epoca che stiamo vivendo quella del digital.
 
Di cosa c’è bisogno?
 
Di un manager di successo ed illuminato, di un Digital Leader in ogni azienda, che si faccia vettore di questo cambiamento.
 
Digital Leaders ha lo scopo di affiancarlo e di accompagnarlo in questo percorso, fornendo formazione sui processi, metodi e tecnologie da adottare.
 
Le Colazioni Digitali diventa una delle attività con le quali l'associazione vuole promuovere questo cambiamento.