Webinar gratuito

Il Digital Manager che porta l'innovazione in azienda

Tutto sta cambiando molto velocemente e siamo già entrati nella SECONDA RIVOLUZIONE DIGITALE. E' compito del Digital Manager intercettare le esigenze ed applicare l'innovazione all0interno dell'azieonda, per puntare al cambiamento dirompente del modello di business tradizionale.

QUANDO: Venerdì 11 Gennaio 2019

RELATORE: Alberto Giusti

Compila per partecipare al webinar!

Il tema trattato

Si parlerà di come oggi il manager può trasformarsi nel vettore del cambiamento digitale all'interno dell'azienda, affinché l'innovazione compenetri nel DNA delle aziende del Nord-Est. Nella valanga di ruoli e figure che si accavallano, quella che andrà ad affiancarsi al CEO non può essere che il Chief Digital Officer, il manager dell'innovazione che detterà i tempi dell'evoluzione digital aziendale.

Il valore del dato non è un presente in cui solo i big player come Google o Facebook possono rendere profittevole: è qualcosa che si può portare anche nell'azienda del nord-est, allineando processi, metodo e tecnologia, con l'obiettivo della crescita aziendale.

Il relatore: Alberto Giusti

Dopo il conseguimento della laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino ha iniziato la carriera occupandosi di progetti in ambito digital nel mondo della finanza.
Dopo aver fondato e gestito alcune internet company in Italia, Inghilterra e Svizzera si è occupato di consulenza strategica e formazione in ambito digital.
Attualmente collabora con società e organizzazioni non profit italiane e estere occupandosi di business modelling onlinee piani strategici di sviluppo continuando in parallelo l’attività di business angel in startup in ambito digital. Aiuta istituzioni private e pubbliche in attività di crowdfunding su temi sociali e civici.
Nel novembre 2006 ha pubblicato il suo primo libro: “E-commerce in Cina. Come vendere online il made in Italy”, nel luglio 2014 il secondo: “Crowdfunding – Dai sogni ai soldi“ e a dicembre 2016 il terzo: “Guida per manager nell’era Digitale: il metodo Digital Building Blocks“.

 

Chi dovrebbe partecipare?

Tutti quei manager, dirigenti ed imprenditori che...

  • che sono da anni legati al "Abbiamo sempre fatto così" e hanno paura di cambiare qualcosa perché alla fin fine va bene così.
  • che pensano che un CRM dentro all'azienda, un po' usato da qualche venditore, sia il cuore del valore dell'innovazione.
  • che hanno applicato tutto quello che poteva portare dentro di Industria 4.0 e pensano che il valore del dato stia in quello.
  • che non hanno mai investito sull'innovazione digitale perché non ci hanno mai creduto.
  • che hanno investito denaro sul digital ma senza avere una visione - e strumenti - che permettessero di gestire il dato per creare valore aziendale.
  • che pensano che il passaggio dell'azienda al digital c'entri qualcosa con le giovani generazioni e il sapere entrare nelle app, pubblicare le proprie foto e rispondere ai commenti degli altri.
  • che pensano che l'innovazione digitale sia farsi un sito o un sito di eCommerce.
FLYING-BUSINESSMAN3
BUSINESS FATTURATO

Lo scopo

Lo scopo di Digital Leaders APS è quello di cambiare la faccia delle aziende del Nord-Est, portare nel pieno dell’epoca che stiamo vivendo quella del digital.
 
Di cosa c’è bisogno?
 
Di un manager di successo ed illuminato, di un Digital Leader in ogni azienda, che si faccia vettore di questo cambiamento.
 
Digital Leaders ha lo scopo di affiancarlo e di accompagnarlo in questo percorso, fornendo formazione sui processi, metodi e tecnologie da adottare.
 
Le Colazioni Digitali diventa una delle attività con le quali l'associazione vuole promuovere questo cambiamento.