Scopri l'Associazione e diventa un Digital Leader

Diventa il Digital Leader che può cambiare la tua azienda


Se sei un manager che ha già portato la digital transformation in azienda, diventa il vettore d’innovazione: aiutaci a portare la cultura della digital transformation nelle altre aziende! Promuovi attivamente all’associazione o partecipa ai nostri eventi e webinar

Diventa un Digital Leader, compila la domanda d'ammissione

 

Perché Digital Leaders

 

Digitale significa Velocità, perché riduce i tempi delle operazioni.

Digitale significa Organizzazione, perché ridefinisce le strutture che lo adottano.

Digitale significa Semplicità, perché ha semplificato la maggior parte delle cose che facciamo oggi.

Il digitale non cambia le cose che facciamo, ma come le facciamo. Il digitale entra nella vita e nella quotidianità delle persone e delle aziende non per farci fare cose differenti, ma per farle decisamente meglio, in modo più semplice, più organizzato e più veloce.

I manager oggi sono quelli che devono cogliere le potenzialità e le possibilità del digitale per portarlo in azienda, in modo da far diventare questa rivoluzione profittevole.

Cerchiamo manager che stanno cogliendo ed intuendo qual è la portata devastante della digital transformation e vogliono portare questa rivoluzione nella loro azienda o hanno già iniziato un percorso, che vogliano confrontarsi con altri manager e portare le loro esperienze a chi deve ancora iniziare.

 

 

Cosa puoi fare da subito per l'Associazione?

    1. Raccontare il tuo caso studio e farlo diventare un post del blog o un  webinar.

    2. Ospitare nella tua azienda un evento per parlare ad altri manager o imprenditori di trasformazione digitale.

    3. Scrivere post per questo blog e far conoscere le tue idee, condividere le tue esperienze o quelle di altri tuoi colleghi.

 

Un'associazione di manager che nasce nel Nord-Est

Per quanto vogliamo mettere tutti i distinguo, è inutile negare che la struttura economica del Nord-Est dell’Italia, quella dei territori Friulani, Trentini e Veneti, come pure dell’Emilia Romagna, hanno peculiarità che la distingue da quella Lombardo-Piementese e del Centro-Sud.
 
Una realtà dove spesso la cultura manageriale fa fatica a farsi riconoscere e valorizzare; dove l’azienda padronale che cresce diventa spesso un CdA di famiglia; dove la quadra dei conti a fine serata è preferita all’ipotesi dell’investimento strutturato; dove il cambiamento a volte si scontra non solo con la difficoltà dell’innovare ma di un radicato e persistente “si è sempre fatto così”.
Una struttura economica e sociale che spesso contrappone il callo sulle mani al fine intelletto, come se il primo dimostrasse un attaccamento morboso al lavoro e il secondo una reticenza all’impegno quotidiano.
Un tessuto sociale dove l’etica del lavoro a volte sopprime il bisogno di formazione, sopratutto quella che guarda al futuro, quella che può portare i germi di un cambiamento dirompente.
 
E la rivoluzione digitale è proprio questo, un cambiamento dirompente o, come si dice in gergo “disruptive”.
 
Ed è qui che arriva Digital Leaders, sopperendo ad un vuoto che neppure le organizzazioni storiche che erogano cultura sul territorio riescono a colmare: Digital Leaders è un’associazione di Manager per i Manager, che ha lo scopo di erogare formazione, momenti d’incontro e scambi di esperienze sui temi del digitale, per portare una nuova cultura in azienda. E lo strumento principale sarà il web: il blog, in primo luogo, gli eventi e i webinar.
 
Non si parla di Industria 4.0 - o non solo: si parla di digital nell’acquisizione dei clienti, nella loro gestione quotidiana, nei rapporti tra i dipendenti e nelle relazioni dell’azienda con l’esterno. Tecnologia e metodologia impattano nell’organizzazione per portarla ad un nuovo livello di operatività e di consapevolezza, dove il dato diventa il centro, il cuore pulsante del sistema.
 
FLYING-BUSINESSMAN3
BUSINESS FATTURATO

Lo scopo

Lo scopo dell’associazione è quello di riunire manager in grado di  aiutare le aziende ad innescare il cambiamento, affiancandoli, per accompagnarli nel pieno dell’epoca che stiamo vivendo, quella della digital transformation.

Di cosa c’è bisogno?

Di un manager di successo ed illuminato, di un Digital Leader in ogni azienda, che si faccia vettore di questo cambiamento.