Become a Digital Leader, un evento per manager ed imprenditori

Quando si parla di Digital Transformation, è facile fare confusione.

C’è chi usa il termine per definire esclusivamente le attività di digital marketing, chi invece lo utilizza in seguito all’adozione di nuove tecnologie all’interno della propria azienda.

In realtà la Digital Transformation è un qualcosa di più profondo, una vera e propria rivoluzione sociale.

Alla base di questa rivoluzione ci sono le persone - il consumatore, i processi aziendali, organizzativi e le competenze. Aziende e organizzazioni non possono ignorare tale rivoluzione e devono necessariamente modificare il loro approccio al mercato, introducendo nuove metodologie e modelli di business, pensando prima e agendo poi in modo digitale.

L’obiettivo è migliorare l’esperienza, creare connessioni, ridurre le distanze e rendere disponibili quelle informazioni che un tempo erano in possesso soltanto di alcune figure all’interno dell’azienda.

In quest’ottica, risulta riduttivo parlare solo di Digital, il cambiamento non è solo tecnologico, il cambiamento è prevalentemente culturale e strategico.

Come realizzare davvero la Digital Transformation?

Le aziende, in particolare i manager definiti come i nuovi Leader della trasformazione digitale, hanno il compito di portare avanti una vera e propria Business Transformation fondata su valori morali e responsabilità, trasparenza e sincera attenzione verso i bisogni della società, intesa come l’insieme dei consumatori finali, di tutti gli attori coinvolti (dipendenti, collaboratori e partner) e dell’ambiente.

Risultano necessarie competenze manageriali e figure chiave in azienda che, abilitati dalla opportunità fornite dal digital, siano in grado di fronteggiare alle nuove sfide.

Il ruolo è quello del CDO - Chief Digital Officer.

Si tratta di un altro dirigente, che siede alla destra del CEO, un leader a tutti gli effetti, difficile tra trovare, attrarre e conservare. ed visto come strumento essenziale per il futuro dell’organizzazione. Per questo motivo nascono percorsi di formazione e eventi specifici che si pongono l’obiettivo di formare i manager del “futuro” e trasformarli in veri e propri Digital Leader.

Become a Digital Leader: l’evento

Become a Digital Leader è l’evento dedicato interamente ai temi della Digital Transformation, una full immersion di tre giornate, per un totale di 20 ore di formazione, con più di 20 relatori altamente qualificati che affronteranno i principali topic legati al digital tra cui Inbound Marketing & Sales, strategie di Lead Generation sui canali social, Marketing Automation come abilitatore del change management, Chatbot e Intelligenza Artificiale, Software Integration e tanti altri.

A chi è rivolto l’evento e quali competenze sono necessarie?

L’evento si rivolge a manager e imprenditori che vogliono guidare il cambiamento e che intendono sfruttare le innumerevoli opportunità messe a disposizione dalle tecnologie digitali per trarre il massimo profitto dal proprio business e diventare il referente digitale della propria rete.

Per partecipare, non sono necessarie competenze “tecniche” specifiche e non è richiesto un background di conoscenza in ambito digital. Tuttavia, l’interesse verso il digitale e lo sguardo al futuro costituiscono sicuramente il tratto comune dei partecipanti delle scorse edizioni.

Com’è strutturato l’evento?

Gli interventi dei relatori seguono la formula di Knowledge - Execution - Case Study:

  • Knowledge: l’agenda è il frutto di una selezione di argomenti che il manager che vive nell’era di cambiamento esponenziale deve possedere per far fronte in modo vincente alla trasformazione in atto.

  • Execution: sono previsti momenti di applicazione pratica insieme ai relatori di quanto discusso durante la presentazione in modo da consentire all’audience di assimilare quanto appreso e partecipare attivamente alle sessioni.

  • Case Study: vengono presentati direttamente sul palco i casi di successo di chi ha saputo sfruttare a proprio vantaggio le leve offerte dal digital perché il partecipante venga incentivato ad attuare la trasformazione nel proprio business.

Cosa impara chi partecipa all'evento?

Molto più che un evento, Become a Digital Leader, è un’esperienza completa di arricchimento professionale, umano e di ampliamento della propria rete di contatti.

Chi partecipa all’evento ha la possibilità di entrare in contatto con relatori provenienti da tech company dal calibro di Google, HubSpot e LinkedIn e comprendere quelli che sono gli ultimi trend del digital nonché le best practice da adottare per affrontare la digital transformation.
Sulla pagina dell’evento è possibile consultare l’agenda e il programma completo.

La Fiera di Verona ospiterà la terza edizione di Become a Digital Leader dal 19 al 21 novembre.
Se pensi che il cambiamento nella tua realtà sia ormai urgente e necessario, ma non sai da dove iniziare, ti aiuteremo a capire come fare.
Vieni a scoprire come il 19, 20, 21 novembre alla Fiera di Verona.